Chi siamo

Dami editore è una casa editrice fondata nel 1972 da Piero Dami, presto affiancato dal figlio Andrea, che ne ha raccolto l’eredità. I nostri libri e personaggi sono diventati, nel corso di cinquant’anni, un classico per l’infanzia, varcando i confini dell’Italia per raggiungere milioni di piccoli lettori in tutto il mondo, con pubblicazioni in più di sessanta Paesi e traduzioni in oltre venti lingue.
Il nostro catalogo intreccia in modo indissolubile tradizione e modernità: la Dami classica, strettamente legata alla penna di Tony Wolf e al suo mondo di fiaba, con un’altissima qualità pittorica delle illustrazioni, rimane un punto saldo della produzione.
A essa si affianca una linea editoriale più moderna, che comprende un rinnovato ventaglio di autori e illustratori provenienti da tutto il mondo, una grafica fresca e innovativa e una selezione di libri per tutti i gusti.
La nostra proposta varia dalla Dami baby ai libri sonori e tattili, passando per la cartotecnica, con i sorprendenti pop-up, e i libri gioco. Coloring, libri con gli sticker e activity book arricchiscono la linea educational, a cui si affiancano libri di divulgazione e di narrativa, in compagnia di personaggi frizzanti, dolci principesse e tenerissimi cuccioli.
Ad accomunare tutte le nostre pubblicazioni è l’approccio ludico-educativo, per stimolare nei bambini e nelle bambine il piacere della lettura e dell’apprendimento, tra magia e sorprese, coccole e tenerezza, giochi e scoperte.
E, pagina dopo pagina, per crescere, imparare ed emozionarsi.